43888
FRANCESCO LANDOLFICustode giudiziario e delegato alla vendita
Maggioli Editore ed.2017ISBN: 88-916-2543-4
Formato: LIBRO
Pagine: 350
Disponibilitą: immediata
Altri dettagli
DISPONIBILE IN LIBRERIA DAL 15 NOVEMBRE 2017
Il Manuale è specificamente diretto a quelle figure professionali che vengono più frequentemente nominate quali custodi giudiziali e – in seguito alla Legge 14 maggio 2005 n. 80 – altrettanto spesso quali delegati alle vendite e che necessitano pertanto di apprendere e/o approfondire in tempi brevi procedure, adempimenti e formalità di tale attività.
Il volume è corredato da un ricco formulario che riporta 59 atti, lettere e schemi riguardanti le principali operazioni ed attività giudiziali e stragiudiziali che un professionista è chiamato a porre in essere, una volta incaricato della custodia giudiziale o della fase di vendite.
Ogni formula – disponibile anche in versione on line per la personalizzazione e la stampa – è inserita nella trattazione del relativo adempimento, con la necessaria normativa di riferimento.
Questa edizione, aggiornata con la più recente giurisprudenza di settore, tiene conto della Legge n. 119/2016 (disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali), che ha previsto importanti novità in tema di:
› disciplina per liberazione dell’immobile;
› esame dei beni in vendita per gli interessati all’offerta di acquisto (nuovo art 560 c.p.c. );
› istituzione presso ogni tribunale di un elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita (nuovo art. 179-ter disp. att. c.p.c);
› modalità telematiche per: versamento cauzione, presentazione offerte, svolgimento della gara tra gli offerenti e dell’incanto, pagamento del prezzo (nuovo art 569 c.p.c.).